Marchio Parco della Grigna: per l’autore ”Accordo giusto tra CM e Norda”



E’ il ‘padre’ del marchio che caratterizza il Parco Regionale della Grigna Settentrionale. E ora che il logo in questione è stato oggetto di un accordo che ne prevede lo sfruttamento da parte della Norda per 10mila euro all’anno (nell’arco di un quinquennio), Paolo Cagnotto della Rosato’s Advertising di Introbio dice la sua.

"Sono particolarmente contento (come realizzatore del logo del  parco) e come operatore della comunicazione che una delle migliori industrie della Valsassina abbia fatto un accordo di utilizzo del marchio del Parco della Grigna" dichiara l’autore "significa lungimiranza, attenzione al territorio, utilizzo delle sinergie di promozione, una scelta veramente vincente per un’azienda che da sempre e soprattutto negli ultimi decenni ha dato un impulso notevole alla comunicazione del prodotto".

Un bel riconoscimento…
"Anche se indirettamente in questa scelta vedo premiato un lavoro colelttivo che abbiamo fatto a suo tempo con lo staff del nostro studio e la committenza (Giacomo Camozzini e la Comunità Montana)".

Trova adeguata la somma corrisposta?
"Non conosco i termini esatti dello "sfruttamento" quindi non entro troppo in merito, però considerando che con tale somma si potranno fare cartelli segnaletici e vari materiali di divulgazione si poteva anche ottenere di più, ma bisogna considerare anche il valore della divulgazione e di conoscenza che la Norda vorrà dare al Parco… Quindi penso, tutto sommato, che sia stato un accordo giusto. Entrambe le parti dovranno e potranno trarre tutti i benefici dei rispettivi "brand" nel promuovere le iniziative e a guadagnarci sarà senz’altro il territorio".
 
Parco della Grigna, vicinissimo l'ok

 
 

Rosato’s Advertising è specializzata nella creazione di immagine coordinata e logos nel settore del marketing territoriale: il logo di AltaValsassina, il marchio Valsassina con la mascotte Grignotto, il logo e il materiale del Trekking dei rifugi, delle Manifestazioni zootecniche, dell’Unione dei Comuni del Centro Valle, del logo del terziario di Confindustria lecco, la birra Caravina. Cagnotto e la sua azienda sono inoltre organizzatori di eventi territoriali diversi.
 

 
 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NAMELESS VIA DALLA VALLE, DI CHI È LA COLPA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO Valsassina




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile: 2010
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930