Dopo un mese riaperto il ponte a Prato S. Pietro



Chiuso esattamente per un mese il ponte che attraversa il Pioverna lungo la via Trento: i lavori si sono conclusi il 4 maggio decretando la fine di uno scomodo "giro dell’oca" per i cortenovesi che in cambio hanno finalmente uno dei passaggi più difficili della pista ciclabile che, costeggiando il Pioverna, attraverserà tutto il comune arrivando a Taceno. Qualche piccola critica è emersa durante questo mese di chiusura, nonostante la zona fosse raggiungibile comodamente dalle altre strade.

Se n’è discusso alla fine del consiglio comunale e il lavoro è parso soddisfacente a tutta l’amministrazione anche se i tempi si sono allungati per problemi tecnici dovuti ai sottoservizi presenti sotto il manto stradale. Come ha spiegato il Sindaco Selva l’amministrazione ha tenuto sotto pressione la ditta appaltatrice per non avere sprechi di tempo arrivando a controllare lo stato dei lavori ogni giorno. Una volta assestato bene l’asfalto si procederà ad una eventuale riasfaltatura del tratto interessato chiudendo solo questa volta per metà e metà la viabilità del ponte.

Al termine del consiglio comunale nel discutere dei lavori, che comunque sono stati finanziati e diretti dalla Comunità Montana, è stato indicato il mese di giugno come probabile periodo per l’apertura del nuovo tratto di pista ciclabile. Partendo dal tombotto sotto il ponte di Prato S.Pietro si arriverà fino al congiungimento futuro con la bretella Melesi; la data è stata comunicata dalla ditta che si occupa dei lavori e non dipende direttamente dalla volontà del Comune.

Sotto un foto del ponte riaperto e la mappa dell’area interessata.


Visualizzazione ingrandita della mappa
 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

maggio 2010
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK