Christian Antonini presenta a Lecco il suo ultimo libro



Sabato 5 giugno alle 17, alla libreria Mondolibri di via Mascari 56, pima presentazione lecchese per l’autore residente a Introbio, già protagonista di incontri didattici sulla narrativa fantastica presso il Liceo Classico Manzoni di Lecco e la Scuola Media di Introbio. Per questo, a introdurre l’incontro sarà la professoressa Antonella Sabbatino della Scuola Media di Introbio.

Titolo dell’incontro “Fantasmi e Fantasy“. Con Antonini sarà presente una scrittrice residente nella provincia di Varese – Francesca Angelinelli.

SCHEDA EDITORIALE
Christian Antonini
Detective Stories:
Detective stories – Memorie dalla Città dei Morti   

ROMANZO
Collana    Selezione
Pagine    160
Prezzo    € 14,00
ISBN 978-88-6307-220-4

Un romanzo che parla di vivi e morti, indagini tecnologiche e avventure di un detective molto “speciale”. Uno stile graffiante e veloce, una narrazione che sorprende come un gancio al mento.

il libro
Joseph Mantubo è un miliardario venuto dal nulla. Ha creato la misteriosa Fondazione Ishtar per condurre ricerche occulte e studiare ciò che la gente normalmente ignora… o vuole ignorare. Ma oggi è un giorno molto speciale per lui e la sua Fondazione, un giorno che potrebbe cambiare la storia del mondo. Due ricercatori si sono imbattuti in alcune registrazioni. Sono i racconti di casi, indagini e avvventure di un uomo che dice di chiamarsi Mor.
Un investigatore molto privato.
Un detective vecchio stile.
Un fantasma.

l’autore
Christian Antonini è nato e cresciuto a Milano, ma da alcuni anni vive in Valsassina, con sua moglie, un cane e quattro gatti. Premiato in concorsi letterari e autore di racconti pubblicati su antologie e riviste, predilige il genere fantastico ma si è cimentato anche con il poliziesco, il pulp e il comico. Ha pubblicato Legame Doppio, edizioni Asengard (2007) ed è co-autore assieme a Baccalario di La Bambina che Leggeva i Libri (Fanucci, 2010). Detective Stories è il suo secondo romanzo.

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

DOPO BELLANO-VENDROGNO: FUSIONI DEI COMUNI, CHE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno: 2010
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930