Primaluna si prepara all’arrivo della statua della Madonna di Fatima



Domenica 13 giugno arriva a Primaluna la Madonna di Fatima. Il paese è in fermento, i preparativi per l’atteso momento si moltiplicano e si intensificano.
Iniziano a vedersi festoni che addobbano le case, i negozi e ovviamente tutti i luoghi di culto. Le voci che girano in paese parlando di migliaia di pellegrini e curiosi che saranno presenti ogni giorno mentre l’immagine sacra sarà in Valle.

Una occasione importante sia dal punto di vista spirituale che da quello dell’immagine, perchè l’arrivo di tante persone offre l’opportunità di far conoscere il paese e la Valsassina, ma sarà anche possibile far lavorare i negozi.

La febbre per la statua della Madonna sta contagiando un po’ tutti, e bisogna dirlo, l’attesa ha già compiuto un piccolo "miracolo": in tempo record sono state pitturate le righe della segnaletica orizzontale nel territorio del comune di Primaluna, sia quelle sulla Provinciale, oltre a quelle pedonali e tutti gli stop delle strade che confluiscono sulla principale arteria della Valle.

Sarà stato davvero un miracolo? Ovviamente si scherza, ma in tanti si chiedono se non converrebbe fare arrivare più spesso la Madonna in Valle….
 

I preparativi…

Le strade come nuove…

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2010
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA