In mille a Primaluna per la processione Eucaristica



Almeno mille fedeli valsassinesi raccolti e in preghiera sono intervenuti alla messa di giovedì sera nella chiesa Prepositurale di Primaluna seguita dalla processione Eucaristica per alcune vie del paese. La messa di oggi era per le vocazioni sacerdotali e religiose ed è stata concelebrata da numerosi sacerdoti della Valsassina e presieduta da don Vittorio De Paoli, assistente spirituale nazionale dell’Apostolato di Fatima che ha tenuto una lunga omelia (più di 30 minuti) comunque ben seguita dai fedeli con alcuni momenti di vero sfogo e sprone sulla centralità della messa e l’accostarsi all’eucaristia.

Inoltre don Vittorio ha sottolineato come egoismo, indiffrenza  e solitudine si oppongano alla felicità dell’uomo ribadendo il ruolo centrale della famiglia. La presenza di Maria, ha aggiunto, ha significato in quanto rimanda al ruolo centrale di Gesù indipendentemente che la vocazione sia religiosa o famigliare.

La successiva processione Eucaristica, disturbata da un forte acquazzone estivo, ha concluso piuttosto velocemente la cerimonia con un fuggi-fuggi generale verso la chiesa dove si sono celebrati i riti conclusivi e la benedizione Eucaristica davanti alla statua della Madonna di Fatima. La funzione è stata cantata dal coro di Moggio e dai Vous de la Valgranda di Ballabio nella parte conclusiva.

Alcune immagini e il video della cerimonia religiosa e della processione Eucaristica

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2010
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK