Calamita’ naturale, soldi in arrivo per l’alluvione del 17 luglio 2009?



La notizia rimbalza dalla Regione Lombardia: la Commissione "Ambiente e Protezione civile" ha approvato la messa a disposizione di un grosso finanziamento per risarcimenti dovuti al verificarsi di calamità naturali. La Regione Lombardia ha deciso di integrare con due milioni di euro quanto già stanziato due mesi fa dal Ministero per far fronte ad eventi di tipo calamitosio Si potrà così provvedere adeguatamente ai risarcimenti per i danni creati dal maltempo il 17 luglio del 2009 in diverse località delle province di Bergamo, Brescia, Lecco e Sondrio.

Lunga la lista dei Comuni interessati, a partire da quello di Barzio – che aveva stimato danni per oltre seicentomila euro. Anche Cremeno, Cassina, Pasturo, Ballabio, Introbio e altre realtà avevano subito seri danni (in particolare Ballabio).

Ora si attende l’arrivo dei finanziamenti; tempo fa era giunta una notizia di segno totalmente contrario, riguardante la indisponibilità di fondi da parte dello Stato per questo genere di calamità naturali. La Valsassina e Ballabio attendono speranzosi.
 

 VIDEO: l’alluvione a Ballabio (17.07.2009)

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK