ARRIVA UN WEEK END DI FERRAGOSTO ”BAGNATO” MA RICCO DI PROPOSTE



Partiamo dal meteo: per sabato nuovo aumento della nuvolosità già dal mattino. Deciso peggioramento nel corso della giornata, con temporali. Precipitazioni localmente abbondanti dal pomeriggio. Domenica nuvolosità variabile, con schiarite temporanee ma a tratti annuvolamenti estesi, ancora con possibili rovesci e temporali, più probabili al pomeriggio. Temperatura senza variazioni significative. Insomma, secondo Meteo Barzio, forse ce la caveremo giusto per il pranzo ferragostano…

Ma ecco le manifestazioni in programma in questi giorni in tutta la Valsassina: alla Sagra delle Sagre si entra nel vivo con l’ultimo week end di apertura (lunedì sera la conclusione della 45a edizione con estrazione della lotteria di beneficenza e fuochi d’artificio). Sabato le canzoni milanesi di Stramilano.

Per il Festival "Tra lago e monti" sabato alle 21.15 concerto presso la chiesa di S.Bernardino a Casargo. Protagonista la "Harmonia Ensemble", quartetto milanese che offrirà al pubblico le suggestioni dello spirito attraverso mondi diversi: il fuoco e l’aria, la passione e la spiritualità e l’uomo.

Sempre sabato sera ma a Barzio alle 21 in Piazza Garibaldi concerto di Ferragosto del Corpo Musicale S. Cecilia. A Primaluna proseguono le mostre di moto d’epoca presso la palestra comunale (fino al 16 agosto, apertura 10/13 e 16/23) e "L’è na roda che gira": riti, usanze e costumi della Valsassina tra il 1850 e il 1950 (orario 16-22 alla scuola primaria).

"Past" all’Alpe Rasga sopra Premana e rimanendo in Alta Valle sabato sera cena con serata danzante organizzata dal Comune a Margno e serata in piazza a cura della Proloco a Pagnona.

FERRAGOSTO
Prosegue la Sagra delle Sagre con l’ultima domenica in calendario e ins erata il concerto di musica leggera di Marisa Bulgarini. A Parlasco festa campestre a Prato Solaro; Ballabio Superiore celebra la Festa della solennità della Madonna Assunta con processione mariana alle 20:30. Processione per Santa Maria Assunta anche a
Concenedo ma alle 17 mentre alle 21 nella frazione si esibirà il duo vocale strumentale "Gloria e Paolo". Alla stessa ora a Barzio in Piazza Garibaldi spettacolo di Cabaret con Ado "C’era una volta… il cortile".

A Cassina Valsassina dalle 19:30 presso il Parco giochi comunale Happy hour latino americano con balli latino americani e animazione di ballerini professionisti  A Primaluna alle 21 serata danzante sul campo di pallavolo della palestra comunale

E proprio il 15 agosto inizia il tour estivo "Nùun for Tibet" con un mercatino di prodotti artigianali dei profughi tibetani all’Alpe Giumello (info 347 5884197). Tradizionale "Past" premanese ai Forni di Sotto a cura della Compagnia dei Forni Sotto mentre a Taceno va in scena la festa della Santa Patrona Maria Assunta con processione serale; ancora processione da Crandola Valsassina a Margno con al termine tombolata. Infine, il 15 e 16 agosto l’associazione Amici di Giumello organizza due giornate con il tradizionale chiosco e la possibilità di gustare prodotti locali; giochi campestri e lotterie per adulti e bambini e il tutto si conclude alla sera con l’accensione del fuoco dell’amicizia.

—————————————————————————————————————————————

Anche Valsassinanews si prende una giornata di pausa. Naturalmente la redazione segue comunque i fatti di attualità, quindi in caso di notizie particolarmente rilevanti aggiorneremo VN anche nella giornata di oggi.
Auguri ai nostri lettori; se volete, venite a trovarci allo stand di Radio Sagra (lato Barzio alla Sagra delle Sagre).

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CFPA, FUSIONE CON SONDRIO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK