Allagamenti, chiusa la SS36 dir: si sale dalla vecchia Lecco-Ballabio



E’ attualmente chiusa al transito, in entrambe le direzioni di marcia, la SS36 dir, ovvero la cosiddetta "nuova Lecco-Ballabio". Le infiltrazioni nella galleria ‘Giulia’, informa l’Anas, hanno costretto a prendere il provvedimento, alle due di questa mattina. Non è ancora possibile conoscere l’orario di riapertura e se questa avverrà in giornata. Per il momento dunque la Valsassina è raggiungibile dalla "vecchia" Lecco-Ballabio, via Laorca, oppure salendo da Bellano a Taceno.

Già a maggio la stessa galleria Giulia (la seconda scendendo da Ballabio) era stata al centro della cronaca per un allagamento che aveva comportato l’istituzione di un senso unico alternato. Oggi per la situazione è ancora più grave e la chiusura è totale. 

Problemi anche sulla SP63 che collega Ballabio a Morterone: questa notte la pioggia ha causato la caduta di detriti, sassi e anche di qualche masso sulla sede stradale. Nelle prossime ore ci dovrebbe essere un intervento di manutenzione della strada, non risulta comunque che la circolazione da e per Morterone sia interrotta.

Aggiornamenti della situazione nelle prossime ore su Valsassinanews.

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK