Lo ha comunicato lo stesso presidente della Comunità Montana Valsassina, Val d’Esino, Val Varrone e Riviera, Alberto Denti. Nogara è uscito dalla maggioranza bellanese per fondare il gruppo della Lega Nord, dunque non rientra più tra i candidabili nella giunta di Denti (dove possono sedersi solo sindaci, assessori o rappresentanti di maggioranza nei Comuni della CM).
Nuovo assessore (e vicepresidente) è da oggi Fernando De Giambattista, in rappresentanza di Perledo, che assume la delega ai Servizi Sociali. "Voglio ringraziare Flavio Nogara" dichiara Alberto Denti "per il suo contributo sempre intelligente all’attività del Direttivo, ma anche Massimiliano Malugani che ha mantenuto in questo periodo le funzioni di Nogara e infine un grazie anche a De Giambattista, per la disponibilità dimostrata ad assumere il ruolo".
Tecnicamente, la carica di assessore spetta al primo "supplente": De Giambattista per l’appunto.
Molto soddisfatto il sindaco di Perledo Carlo Signorelli: “La nomina è motivo di orgoglio per l’amministrazione di Perledo e premia un costante impegno di De Giambattista in Comunità che ha riguardato anche il periodo in cui non faceva parte formalmente del Direttivo. Complimenti e buon lavoro”.
De Giambattista ha una consolidata conoscenza della Valsassina e dei suoi problemi, maturata come amministratore prima di Parlasco e poi di Perledo, come presidente del Soccorso Bellanese, come volontario del servizio 118 e come assessore in Comunità montana nel primo mandato di Denti (2009).
In questa pagina: Flavio Nogara accanto al presidente Alberto Denti