Primaluna, finalmente la maternaDa lunedi’ i bimbi nella nuova scuola



Chiude dunque, con qualche mese di ritardo, l’attività nel vecchio asilo e tutto si sposta nei locali della Nuova Materna, nel Polo Scolastico di Primaluna. Si parte lunedì, con l’inizio dell’anno scolastico e sarà una seconda inaugurazione, dopo quella avvenuta nelle ultime settimane per iniziativa dell’amministrazione precedente, inaugurazione che si è rivelata una beffa, visto che dopo pochi giorni dal taglio del nastro parte del soffitto di una delle aule è crollato [foto a destra >>>], creando scompiglio tra i nuovi amministratori che hanno subito deciso di rimandare l’utilizzo dei nuovi locali fino a che le condizioni di sicurezza per bimbi e personale non fossero garantite.
 
Controlli, verifiche e collaudi si sono ripetuti in questi mesi, ma l’ok definitivo è finalmente arrivato e lunedì 13 settembre si partirà a pieno ritmo con le lezioni nella moderna scuola situata nel Polo scolastico accanto alla scuola elementare.
 
“Gli interni sono appena stati finiti” spiega Mauro Artusi, sindaco di Primaluna al nostro inviato Fabio Landrini, “per gli esterni, i lavori continueranno per qualche mese, sicuramente fino alla fine dell’autunno”.
 
Per quanto riguarda i problemi burocratici e tecnici che impedivano il pieno utilizzo dei locali, Artusi assicura che “la struttura è permanente e potrà essere utilizzata a pieno ritmo in ogni sua parte”.
 
Il primo cittadino non solo tranquillizza gli “utenti” e le loro famiglie, ma garantisce che la sicurezza dei locali è la priorità di questa amministrazione e conferma che sono stati fatti “numerosi e specifici controlli per evitare che situazioni, come quella generata più di un anno fa con la caduta di parte del soffitto, non si ripetano più”.
 
L’asilo statale (scuola pubblica, dunque senza costi per i bambini che lo frequentano) sarà in funzione da lunedì, così come quello “privato” (ossia, l’asilo nido) che vede una riduzione del costo della retta per l’anno scolastico che sta per iniziare.

 

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SCUOLA, AULE IN MUNICIPIO: SECONDO TE SONO OK?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre: 2010
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930