‘Anche tu cosi’, al via l’oratorio invernale in Valle



Con la festa di apertura organizzata in tutti gli oratori della Valle, si dà il via ufficiale alle attività dell’anno oratoriano 2010-2011. È la festa l’occasione per iniziare a trasmettere i contenuti della proposta "ANCHE TU COSÌ" e per lanciare l’impegno – che vale per tutti – a rendere la propria vita "santa", vivendo intensamente il doppio comandamento dell’amore.

L’obiettivo, spiegano gli organizzatori, è quello di "creare delle occasioni di convivialità e comunione che aiutino a percepire che l’amore è un qualcosa che innanzitutto abbiamo ricevuto da Dio e che la santità è possibile se si accoglie il dono di quest’amore e lo si custodisce, rimanendo uniti a Gesù.
 
La carità dei più grandi che si mettono a disposizione dei più piccoli, soprattutto nel servizio educativo, è un segno dell’amore di Dio donato ai ragazzi.
 
Sul modello del Buon Samaritano – che è Gesù – ciascuno può imparare a prendersi cura del prossimo e a dimostrare tutto il bene che si può fare con azioni buone di vicinanza, di attenzione e di aiuto."
 
Momento di festa in ogni paese, con palloncini, merende e giochi organizzati. Ad Introbio ad esempio, per concludere la festa domenicale si è organizzato un torneo di calcio, in cui diverse squadre di adulti hanno partecipato giocando a pallone; tra i giocatori "vip" don Marco, acclamato dai suoi tifosi in tribuna: "Facci un gol, don Marco facci un gol". Grandi applausi quando il don in risposta ai cori ha salutato sorridente alzando la sua mano.

 


 
L’oratorio di Primaluna

Festa ad Introbio

Don Marco in campo e sotto il video dei "preti calciatori"


 
 
 
 
 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2010
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK