Brrr, che freddo! Brinate in Alta Vallee Barzio finisce sotto zero (o quasi)



La brina mattutina è il tratto caratteristico stamattina dei paesi dell’Alta Valsassina e non solo, la sensazione è di un freddo pungente, la percezione è quella di momenti più avanzati dell’inverno e c’è chi in Altopiano ha visto scendere per la prima volta la colonnina del mercurio al di sotto del fatidico zero. In realtà Meteo Barzio segnala una minima pari a un grado sopra, che comunque è la più bassa del periodo (il record precedente era stato registrato ieri con +2,8°).

E le previsioni? Lo stesso, attendibile Meteo Barzio, riporta quanto segue: oggi sereno o poco nuvoloso, salvo modesti annuvolamenti sui monti e qualche velatura dal pomeriggio. Freddo al mattino, con brinate a fondovalle. Temperatura in lieve aumento nei valori massimi.

MERCOLEDI
Salvo temporanei annuvolamenti fino al mattino, sereno e limpido, con vento da nord in intensificazione nel pomeriggio/sera.

GIOVEDI’
Sereno o poco nuvoloso. Freddo al mattino (in assenza di vento per tutta la notte, brinate anche a basse quote).

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI

Venerdì aumento della nuvolosità in serata. Ancora freddo al mattino, con brinate nel fondovalle. Sabato e domenica molte nubi; da confermare possibili piogge, più probabili domenica.

>>> IL BOLLETTINO MONTAGNA SICURA DI OGGI, 19 OTTOBRE

 




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

PICNIC E SCAMPAGNATE, TORNERANNO TURISTI E VILLEGGIANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO