Nuova gestione delle risorse idriche. Quanti dubbi tra gli utenti valsassinesi



Mancano pochissimi giorni al cambio di gestione delle risorse idriche in Valsassina. L’informazione è ancora carente, almeno quella utile a chiarire situazioni semplici e quotidiane. Sul sito di Idrolario si trova il REGOLAMENTO (che potete visionare in versione Pdf cliccando QUI) che in parte risponde ad alcuni dei dubbi che gli utenti hanno, ma non sempre le persone hanno il tempo di sfogliare 33 pagine per trovare una risposta.

Valsassinanews ha raccolto una serie di quesiti e domande posti dai nostri lettori, che cercano in tutti modi di avere una visione chiara e concreta della nuova gestione dell’acqua.
 
 

Una volta che la gestione delle risorse idriche passerà in mano ad Idrolario, tra gli utenti e la società verrà stipulato un contratto di fornitura?
 

Secondo le informazioni diramate, ci saranno due bollette annue (anche se nel regolamento si parla di fatturazione quadrimestrale). Qual è la modalità di pagamento delle bollette? Bollettini postali oppure si può richiedere la domiciliazione bancaria o postale?
 

Un nostro lettore fa la seguente domanda: io abito in uno stabile dove ci sono tre appartamenti, il contatore si trova in garage, ma è un contatore unico per tutti e tre gli appartamenti, come verrà fatto il calcolo dei consumi per ogni singolo appartamento?
 

Un altro utente chiede: sono in affitto, fino ad oggi, quando mi recavo a pagare il canone di locazione dal padrone dello stabile, questo mi faceva pagare una quota per i consumi d’acqua. Con la nuova gestione, chi sarà il titolare del contratto di fornitura? Lui come proprietario o io come utente (persona fisica)?
 

Nel caso di perdite, guasti e disservizi, è sufficiente comunicare col numero verde a disposizione per avere una risposta o bisogna recarsi di persona ad uno degli sportelli presenti sul territorio?

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SICUREZZA SULLE MONTAGNE: COSA SI DEVE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO