Il circolo Arci Barcone ha una lunga storia, fondato nel 1920 è sempre stato uno dei punti di ritrovo per la popolazione locale, nel 1986 aderì all’Arci e da quell’anno il piccolo bar diventò anche centro recreativo. Tra le attività che il circolo presta c’è il servizio bar per i soci, giochi di tavolo come carte, dama, scacchi e l’immancabile calciobalilla.
In primavera viene organizzata la tradizionale gita per i soci e a dicembre, in occasione del Santo Patrono di Barcone, il circolo si veste di festa per celebrare insieme alla popolazione locale.
I locali, ubicati nella zona alta di Barcone (dietro al ex asilo) contano in parti con accessi per i portatori di handicap e un ampio parcheggio di fronte. Il giorno di chiusura è lunedì, mentre gli altri giorni il circolo rimane aperto dalle otto del mattino fino alle due.
In questo pomeriggio freddo e grigio, le luci accese del "Circolino di Barcone" hanno rallegrato molti frequentatori che sono tornati sorridenti a frequentare il loro tradizionale punto di ritrovo.
IL CIRCOLINO RIAPRE LE PORTE |