Anche il Comune di Introbio in visita alla HM per l’EICMA in Fiera a Milano



Una visita che fa seguito all’invito giunto all’amministrazione comunale introbiese: il vice di Fernando Rupani, Fabio Brini, si è recato in Fiera dove ha incontrato il patron di HM e CMC Alfredo Ciresa. Le moto dei due team sono prodotte proprio a Introbio. Al padiglione delle due aziende anche altri imprenditori valsassinesi.

Questa la cronaca redatta da Brini, che ringraziamo per il contributo da "inviato".


Venerdì, invitato in qualità di vicesindaco di Introbio, mi sono recato a visitare il Salone Internazionale del Ciclo e Motociclo EICMA svoltosi a Milano. Ho incontrato l’amico Alfredo Ciresa e i suoi collaboratori presso lo stand Hm dove mi è stata mostrata la gamma delle due e quattro ruote prodotte nello stabilimento di Introbio.

Le attività di Ciresa nel campo motoristico e caseario rappresentano sicuramente le principali industrie del nostro paese, le quali offrono lavoro a molti introbiesi e non.

La vicinanza con l’amministrazione è importante in quanto grazie a questi marchi il nome di Introbio è pubblicizzato a livello mondiale e spero che in futuro questo connubio sia sempre più forte. Durante la permanenza presso lo stand fieristico, sono giunti anche gli imprenditori Sergio Piazza, altro importante imprenditore introbiese, Fausto Agostoni e l’architetto Italo Invernizzi. Insieme a loro oltre ad un folto pubblico abbiamo assistito ad alcune acrobazie di uno dei campioni di trial bike italiano appartenente al team Hm.

La serata si è conclusa con una stretta di mano ed un arrivederci a Introbio, sicuri che l’evento fieristico abbia dato maggior risalto al già noto marchio introbiese, accompagnato anche da un incremento della produzione dei prodotti dell’azienda guidata da Alfredo Ciresa.

Il vicesindaco Fabio Brini


Immagini dall’EICMA di Milano. Sopra a destra: Ciresa e Brini. Sotto: foto di gruppo dei valsassinesi
e più in basso momenti di spettacolo grazie al bike trial

 

 

 

 

 







LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre: 2010
L M M G V S D
« Ott   Dic »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

ECCESSI DI VELOCITÀ: GIUSTO MULTARE "A OCCHIO"?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...