La neonata accademia musicale Valsassina NCDM terrà questo sabato una conferenza stampa di presentazione dei propri programmi e progetti, facendo il punto della situazione a pochi mesi dal battesimo ufficiale e invitando i partecipanti a visitare le strutture della scuola. L’appuntamento è fissato per le 18:00 a Villa Merlo, sede della scuola in località Fornace-Pratobuscante di Barzio (accanto alla sede della Comunità Montana).
Oltre ai docenti, saranno presenti il presidente della Comunità Montana Alberto Denti, il sindaco di Barzio Andrea Ferrari ed i rappresentanti degli enti patrocinatori e delle scuole che hanno aderito ai programmi di sviluppo della conoscenza della musica in Valle.
L’incontro intende informare doverosamente sulla prima fase del progetto, ma vuole essere anche un’occasione per un aperto scambio di opinioni sui temi legati all’apprendimento della musica. Potrà ovviamente essere anche il momento per iscriversi alla scuola, unendosi agli oltre 50 iscritti che già hanno deciso di frequentare i corsi. Un passo che di sicuro contribuisce, avvicinandosi alla musica, a migliorare la qualità della vita. L’appuntamento di sabato segue quello di Mandello di questo giovedì, dove vengono proposti dei ai ragazzi dell’oratorio Sacro Cuore.