A Margno e Morterone agevolazioni per l’acquisto di antifurti domestici



Il progetto è rivolto ad un numero limitato di comuni selezionati in base al rapporto tra numero di cittadini e quantità di furti denunciati da gennaio ad oggi. I comuni selezionati sono otto: Colle Brianza, Dorio, Ello, Margno, Morterone, Perledo, Sirtori e Verderio Inferiore.

Assai curiosa la presenza di Morterone, dove è stato realizzato solo un furto a fronte di una trentina di abitanti; tra l’altro il piccolo Comune è anche in cima alla classifica di pericolosità a causa di questo dato. “Chiaramente non riteniamo Morterone un paese pericoloso” si sono affrettati a dire quasi all’unisono il presidente della Provincia di Lecco Daniele Nava e l’assessore provinciale alla sicurezza Luca Teti “il paesino è balzato in testa alla classifica esclusivamente a causa del ridotto numero di abitanti.” 
 
Il bando, pubblicato oggi è aperto a tutti i residenti dei paesi sopracitati senza alcun limite di reddito. Chi vorrà fare la domanda ha tempo fino a marzo e dovrà presentare il preventivo per l’impianto. Sarà possibile ricevere un contributo pari al 50% del valore, per un massimo di 500€ (ad abitazione) erogati dalla Provincia. Una volta realizzato l’impianto si dovrà presentare una fattura con una rendicontazione completa per ricevere il contributo.
 
 
 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CHE SI DICE DEI VALSASSINESI FUORI DALLA VALLE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre: 2010
L M M G V S D
« Ott   Dic »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930