A Margno e Morterone agevolazioni per l’acquisto di antifurti domestici



Il progetto è rivolto ad un numero limitato di comuni selezionati in base al rapporto tra numero di cittadini e quantità di furti denunciati da gennaio ad oggi. I comuni selezionati sono otto: Colle Brianza, Dorio, Ello, Margno, Morterone, Perledo, Sirtori e Verderio Inferiore.

Assai curiosa la presenza di Morterone, dove è stato realizzato solo un furto a fronte di una trentina di abitanti; tra l’altro il piccolo Comune è anche in cima alla classifica di pericolosità a causa di questo dato. “Chiaramente non riteniamo Morterone un paese pericoloso” si sono affrettati a dire quasi all’unisono il presidente della Provincia di Lecco Daniele Nava e l’assessore provinciale alla sicurezza Luca Teti “il paesino è balzato in testa alla classifica esclusivamente a causa del ridotto numero di abitanti.” 
 
Il bando, pubblicato oggi è aperto a tutti i residenti dei paesi sopracitati senza alcun limite di reddito. Chi vorrà fare la domanda ha tempo fino a marzo e dovrà presentare il preventivo per l’impianto. Sarà possibile ricevere un contributo pari al 50% del valore, per un massimo di 500€ (ad abitazione) erogati dalla Provincia. Una volta realizzato l’impianto si dovrà presentare una fattura con una rendicontazione completa per ricevere il contributo.
 
 
 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2010
L M M G V S D
« Ott   Dic »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK