A Primaluna, conferenza Valsassina-Mosca



La storia di Mir è la realizzazione di un sogno: donare ai bambini soli, che vivono in istituti ed orfanotrofi esperienze belle e colorate da ricordare, e famiglie che li pensino e che li facciano sentire amati. Anche a tanti chilometri di distanza.

Mir è una giovane associazione nata nell’anno 2008 quando alcune famiglie valsassinesi ospitarono per una settimana dei bambini russi che stavano visitando l’Italia con un’associazione moscovita che si chiama "I bambini di Maria". L’esperienza, se pur breve, segnò profondamente tutti al punto che decisero di costituire un’associazione ONLUS per "regalare" a questi ed ad altri bambini un’esperienza a loro sconosciuta e per questo unica e preziosa per il loro futuro di uomini: la vita in famiglia.
 
L’associazione in questi due anni è cresciuta ed ha coinvolto sempre più famiglie ; anche per il progetto di accoglienza 2011 l’obiettivo è di portare dei nuovi bimbi oltre a quelli già ospitati gli anni scorsi e lo scopo della serata è di dare visibilità e supporto a questa importante iniziativa, contando sulla sensibilità e sulla disponibilità dei valsassinesi.
 
Per questo gli Amici della Torre sono convinti che questo progetto unico nel suo genere in Valsassina meriti il maggior supporto possibile.
 
 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2010
L M M G V S D
« Ott   Dic »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK