Neve ovunque, strade percorribili e "curate" dai mezzi appositi, finora nessun incidente significativo da segnalare. Rispettate ancora una volta le previsioni meteo che anticipavano la nuova, seria nevicata puntualmente andata in scena nella giornata di oggi. Ieri intanto 1.500 persone per i Piani di Bobbio con l’apertura anticipata della stagione invernale 2010/11. Una splendida mattinata di sole e neve abbondante hanno accolto gli sciatori. Anche oggi prezzi lancio di 20 euro per il giornaliero adulti e di 15 per quello bambini – ma ovviamente meno gente viste le condizioni climatiche. Aperte anche le piste da fondo per gli appassionati di sci nordico. Ma il vero trionfo è stato per lo snowboard: "Dei 600 che sono saliti oggi – racconta il direttore delle piste Danilo Scaioli – la maggior parte hanno utilizzato la tavola che, su neve fresca e mentre continua a nevicare è il massimo".
Gli impianti saranno aperti tutti i giorni da sabato 4 dicembre, data in cui entrerà in servizio anche la nuova seggiovia quadriposto [nella foto a destra >>>] che da Valtorta porta ai Piani di Bobbio in appena cinque minuti. Da domani a mercoledì i collaudi finali. Poi dal prossimo week end apertura continua con interruzione soltanto il 25 dicembre.
Da segnalare nell’intero week end un solo incidente sulla neve degno di nota: uno sciatore milanese si è procurato una lussazione a una spalla in seguito a una caduta, sabato. E’ stato soccorso dal 118 ma le sue condizioni non si sono rivelate particolarmente gravi.
Sotto: video girato questa mattina a Introbio