Un bicer innevato in compagniaatmosfera natalizia a Prato S.Pietro



Un’atmosfera caratteristica quella che ha accompagnato l’edizione di quest’anno del tradizionale concorso gastronomico "Un bicer in compagnia" e dei mercatini natalizi. Tanti banchetti allestiti sotto dei gazebo hanno riparato gli espositori giunti a Prato S. Pietro già dalle prime della mattina – per niente spaventati dalle condizioni metereologiche; la neve infatti scende su tutta la Valle da ieri sera ma nonostante ciò la percorribilità delle strade è pressochè perfetta quindi nessun problema sia per gli espositori sia per i tanti visitatori che hanno riempito la piazza centrale della frazione di Cortenova.

Diversi gli articoli in vendita sui banchetti anche se quelli natalizi l’hanno fatta da padroni come previsto: coccarde, addobbi per l’albero, presepi e personaggi ma anche bellissime sculture in legno, lavori a maglia e molto altro ancora.

Diversificati e fantasiosi i vin brulè preparati, ogni anni la fantasia aggiunge nuovi ingredienti e modalità di preparazione tanto che stavolta era difficile trovare due preparati simili: il muesli liquido, il vin brulè preparato con prodotti equo-solidali da ogni parte del mondo, quello bianco della Proloco di Gera Lario – tornata anche quest’anno a Prato San Pietro – il vin brulè dello sportivo del C.S Cortenova, il the della Protezione Civile e molti altri.
Novità di quest’anno il "trucca-bimbi" che realizzava trucchi ad hoc per i più piccoli.

Nel pomeriggio l’arrivo di Babbo Natale ha rallegrato tutti i bambini aggiungendo ulteriore fascino alla giornata. Complice la neve che ha creato una magica atmosfera natalizia, l’appuntamento di "Un bicèr in compagnia" continua a suscitare consensi ed una buona partecipazione.

La manifestazione dà il via alle celebrazioni festive del paese, che continueranno con il concorso "Un canton un presepi" che anche quest’anno porterà addobbi, alberi di Natale e splendidi presepi in ogni angolo di Cortenova: un successo che si ripete e vanta imitazioni in alcuni paesi vicini della Valle.
 

 Sotto, video e foto della manifestazione

  

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2010
L M M G V S D
« Ott   Dic »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK