Via libera all’accordo: gia’ in estate pronte 2 rotonde sulla Provinciale?



Pasturo avrà finalmente le sue rotonde, una all’ingresso, al confine con il territorio del comune di Introbio, l’altra nella zona antistante l’accesso alla Sagra: cosi hanno confermato in consiglio comunale sia il sindaco che gli assessori coinvolti nel progetto. Il costo della rotonda sul versante introbiese sarà di circa 550mila euro, i lavori verranno affidati ad inizio gennaio e si spera che per la primavera le opere siano a buon punto. Il tutto, all’interno di un progetto più ampio che riguarda il marciapiede lungo la Via per Introbio dal Cimitero alla Provinciale. Quest’opera, di circa 550.000 euro, è finanziata per circa un terzo dalla Regione e per la rimanente quota da un mutuo che il Comune sta assumendo con la Cassa Depositi e Prestiti.

Idem la seconda rotonda, quella della zona est del paese, che avrà un diametro esterno di trenta metri (interno di 7/8); in questo caso le difficoltà per l’inizio dei lavori sono dovute a problemi burocratici, soprattutto per le difficili trattative con i proprietari dei terreni.
 
La settimana scorsa finalmente si è avuto l’ok di alcuni dei padroni dei fondi evitando cosi l’espropriazione dei terreni e si prevede che nei prossimi giorni si arriverà ad un accordo con altri proprietari dei campi; dunque le opere dovrebbero iniziare in primavera per finire verso l’estate. Per questi interventi, di competenza della Provincia, esiste un accordo di programma tra Provincia, Comunità Montana e Comune di Pasturo che concorrono in quota parte al finanziamento (non interviene la Regione). 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2010
L M M G V S D
« Ott   Dic »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK