Margno e Cremeno, due incidenti ad altrettanti pullman di linea



Il fatto è avvenuto in mattinata e si è concluso con il mesto trasporto a Lecco del mezzo, trainato da un trattore. Il pullman del resto era a quel punto inservibile. La cronaca: verso le 10:30 la corriera partita da Margno e diretta a Taceno-Barzio-Lecco esce di strada all’altezza di una curva  poco sopra l’abitato di Taceno, schiantandosi frontalmente; l’autista non riporta conseguenze fisiche e scende a piedi verso Taceno, dovre recupera un mezzo sostitutivo e riprende la corsa. Nel frattempo si provvede a verificare le condizioni dell’autobus, che si rivela non più utilizzabile. Nel pomeriggio verrà riportato nel capoluogo, trainato da un mezzo agricolo.

Normalmente quel pullman trasporta ogni giorno un anziano, che parte da Taceno. Solo per un caso fortuito stamattina il signore non è salito a bordo, risparmiandosi quantomeno un brutto spavento. Indiscrezioni riportate da persone presenti sul posto parlano di gomme "lineari" montate dalla corriera, non adatte alle condizioni particolarmente critiche del fondo stradale a quell’ora.

In serata secondo pullman di linea incidentato, questa volta alle porte di Cremeno nella zona dell’emporio "Ande". Il mezzo stava salendo verso Barzio-Moggio quando si è scontrato con una jeep "Defender" che proveniva in direzione opposta. Finestrini in frantumi per entrambi i veicoli con vetri che hanno raggiunto anche le persone. Ad avere la peggio il conducente del fuoristrada subito soccorso dalla madre che viaggiava con lui. Il ferito attualmente (ore 21.30) è trattenuto all’ospedale di Lecco sotto osservazione. Si tratta di una persona che nel recente passato abitava a Maggio.

Per i passeggeri dell’autobus un grande spavento e una fermata non prevista, da Lecco comunque è arrivato un pullmino sostitutivo per portarli a destinazione. La corsa interrotta era quella serale delle 18:10 da Lecco  Sul posto sono intervenute una pattuglia della Polstrada e un’ambulanza del 118.
 
 

 

[l’immagine in questa pagina non si riferisce a uno degli incidenti descritti]

 

 

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

LA VALSASSINA È BELLA MA...

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre: 2010
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031