E Introzzo ando’ alla guerra. Del digitale terrestre



"Vedono solo e parzialmente i canali Rai: niente Mediaset e reti locali". Così la situazione degli abitanti della Valvarrone, ben dipinta stamattina da un articolo pubblicato a pagina 3 del quotidiano "Il Giorno". Eccone uno stralcio; l’intera inchiesta è nelle pagine dell’edizione di Lecco oggi in edicola.
 

INTROZZO IN PROGRAMMA UN INCONTRO CON MEDIASET PER CERCARE DI RISOLVERE LE EMERGENZE DELLA ZONA
Schermo nero. I paesi della Valvarrone si mobilitano
 

 — LECCO —
SE A LECCO i disagi non mancano, il post switch off è ancora più problematico nelle Valli. Disagi si sono registrati nel territorio di Ballabio, dove nei giorni immediatamente a ridosso dello switch off molte famiglie si sono dovute rivolgere urgentemente ai tecnici specializzati.
[…]

UN DISAGIO diffuso che interessa molti abitanti della zona: «Bisogna ovviamente considerare che molti devono orientare o adeguare l’antenna. Ma i disagi ci sono e per l’amministrazione è importante cercare di garantire il servizio».
[…]

Ci stiamo interessando per contattare Mediaset. Siamo certi che la Comunità Montana ci verrà incontro, speriamo anche Mediaset». L’Unione dei Comuni della Valvarrone è ottimista: «Ci siamo mossi subito – sottolinea Buzzella – perché ormai la televisione è importante, specialmente per le persone anziane. Va valutata anche la questione legata alle tv locali: alcune di esse, benché molto seguire in precedenza, non si vedono neanche con il Tv Sat».

UN INVITO è comunque quello a essere pazienti: «La popolazione deve capire che ci vuole un po’ di pazienza – spiega il sindaco Buzzella -. Come è stato il passaggio a Idrolario, si tratta di una svolta epocale e i passaggi epocali richiedono un po’ di tempo. Siamo certi che la Comunità Montana non si tirerà indietro e adesso vediamo cosa deriva da questo incontro.
[…]

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2010
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK