VALSASSINA PRONTA PER L’APERTURA DELLA NUOVA STAGIONE SCIISTICA



Prevista un’apertura "col botto" per la stagione invernale dello sci, con meteo favorevole quantomeno tutto sabato e parzialmente domenica. Le piste dei vari comprensori della Valsassina sono pronte, così come impianti di risalita, noleggi, esercizi commerciali e servizi di vario genere. Con qualche novità interessante, a partire dall’attesissima seggiovia quadriposto "Valtorta". Vediamo in questa scheda la situazione area per area.

Tutto pronto alla sciovia dell’Alpe Giumello: ottanta al momento i centimetri di neve fantastica, tracciati per quattro chiilometri e anche una pista dedicata allo sci di fondo. In funzione noleggio sci e ciaspole nonché un tappeto riservato ai bambini. Nella foto qui a destra la situazione del manto nevoso, immortalata stamattina. Inaugurazione della stagione domani, come in tutte le altre zone della Valle che con ogni probabilità verranno prese d’assalto dagli sciatori.

Sci, ciaspole e slittini da domani anche ad Artavaggio – dove vale l’invito pure per gli appassionati di scialpinismo. Ma  i Piani di Artavaggio si autodefiniscono "la palestra ideale per i principianti e per chi sta muovendo i primi passi sugli sci". Dal 4 dicembre i Piani saranno aperti tutti i fine settimana, sino al 19 dicembre, e poi tutti i giorni sino al termine della stagione invernale (ad eccezione del giorno di Natale). Artavaggio apre – eccezionalmente – quest’anno anche nella giornata di mercoledì 8 dicembre.

Pian delle Betulle
Qui lo stagionale adulti è scontato del 50% per tutti i residenti nei comuni che fanno parte dell’Agenzia "Alta Valsassina". A partire dal 4 dicembre il Soccorso Alpino Lariano effettuerà nel comprensorio il servizio di soccorso piste avvalendosi, come sempre, della preziosa collaborazione del 118 di Lecco e dei Carabinieri, Stazione di Casargo, che da anni svolgono il servizio di vigilanza e soccorso al Pian delle Betulle.
 
Bobbio-Valtortaseggiovia_new2
Dopo il debutto di sabato 27 e domenica 28 novembre, i Piani di Bobbio & Valtorta saranno aperti tutti i giorni a partire da sabato 4 dicembre, data in cui inizia ufficialmente la stagione invernale 2010/2011. 
Sabato 4 dicembre entrerà in funzione anche la nuova seggiovia quadriposto ad aggancio automatico che da Valtorta porterà ai Piani di Bobbio in soli cinque minuti. Altre novità: la parte alta della pista “Tre Signori” è stata ridisegnata con un tratto più ripido e tecnico e la “Nube Bianca” è stata ampliata nel suo tratto finale.
 
>>> WEEK END SUGLI SCI (da LombardiaNews)

Sotto: la situazione degli impianti di risalita e delle piste del principale comprensorio della Valle.

Impianti aperti
dal 4 Dicembre

Barzio – Bobbio Cabinovia Aperta
Orscellera Seggiovia Aperta
Ongania Skilift Aperta
Camosci Seggiovia Aperta
Capanno Skilift Aperta
Fortino Seggiovia Aperta
Chiesetta Skilift Aperta
Chiavello Seggiovia Aperta

Piste aperte
dal 4 Dicembre

Skiweg Fortino Aperta
Orscellera 1 Aperta
Orscellera Super Aperta
Ongania Aperta
Marmotte Aperta
Camosci Aperta
Baite Aperta
Fortino Aperta
Chiesetta Aperta
Nube Bianca Aperta
Tre Signori Aperta
Valtorta Aperta
Skiweg Chiavello – Piani di Bobbio Aperta
Cedrino Aperta
Variante Cedrino Aperta
Variante Tre Signori

 

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

'VECCHIA' LECCO-BALLABIO, NUOVI LAVORI STRADALI

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre: 2010
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031