Natale in Rai, balla una valsassinese



Il programma ‘Gran Concerto‘, di produzione della coppia Raffaella Carrà e Sergio Japino, è nato per avvicinare alla musica classica i più piccoli. La fascia di messa in onda è quella del mattino, ma il suo successo è stato tale da guadagnarsi la prima serata di Natale, quella che nel panorama televisivo è per eccellena dedicata alle famiglie. E’ una puntata speciale dove Anna Kolesarova sarà una dei sei ballerini prescelti per animare con la grazia e la magia nella danza musiche eseguite dall’Orchestra sinfonica nazionale della Rai.

La trasmissione, ricchissima di ospiti, è stata registrata un mese fa all’Auditorium Rai di Torino, davanti a una platea di novecento bambini. 

Ventiseienne, valsassinese d’adozione (è arrivata qui bambina dalla Slovacchia), Anna si è diplomata alla scuola di Ballo della Scala e si è guadagnata numerosi premi dedicati a giovani talenti compreso il primo posto nella sezione Danza moderna e contemporanea alla Settimana internazionale di Danza di Spoleto.

Si è esibita ovviamente alla Scala e poi in tanti altri teatri tra cui quelli di Genova, Venezia, New York. Oggi vive tra Introbio e Milano. Insegna a Lecco alla scuola Arte Danza. Fino a un anno fa lavorava nel Balletto di Milano, compagnia del teatro Coccia di Novara, ora è una libera professionista molto apprezzata; viene spesso chiamata a realizzare coreografie di musica e danza durante le sfilate di alta moda o in occasioni di happening organizzati da grandi aziende.

La notorietà della Kolesarova sta crescendo, la presenza all’interno della puntata speciale di ‘Gran concerto‘ è solo uno dei momenti di incontro con il grande pubblico, i partecipanti del prestigioso festival di Lucerna (Svizzera) infatti l’hanno ammirata durante alcuni cortometraggi.
 

QUI SOTTO E IN ALTO A DESTRA alcune immagini della trasmissione che vedremo su Rai 3

 

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

LE CENTRALINE IDROELETTRICHE SUI NOSTRI CORSI D'ACQUA

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre: 2010
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031