Un centinaio circa tra over 80 e accompagnatori, a seguito della Santa Messa officiata dal Don Antonio Brunello, si sono ritrovati nella sala eventi del comune di Casargo per il pranzo di Natale organizzato dai tre Comuni dell’Alta Valsassina. Un momento importante riservato ai nonni del paese che hanno pranzato in compagnia e si sono scambiati gli auguri.
Il pranzo è stato promosso dalle amministrazioni comunali del territorio e i sindaci Roberto Pozzi (Crandola), Massimiliano Malugani (Margno) e Pina Scarpa (Casargo) hanno accolto gli over 80 rivolgendosi a loro con parole affettuose e auguri sinceri. Nei loro discorsi i primi cittadini hanno espresso la propria soddisfazione per questa giornata e hanno auspicato sia solo la prima di una serie iniziative che i comuni possano organizzare a più mani in futuro. Un ringraziamento speciale anche alle Pro Loco di Casargo e Crandola che hanno allestito e reso accogliente la sala e cucinato per tutti. Parole di elogio anche al supermercato Carrefour di Casargo e alla società Sodexo (responsabile del servizio mensa scolastico) che hanno messo a disposizione gratuitamente gli ingredienti per i piatti cucinati.
Alle 16, al termine del momento conviviale, sono intervenuti anche gli alunni della scuola elementare del Polo Alta Valsassina per portare i propri auguri agli anziani. Questo gesto, fortemente voluto dai sindaci, ha voluto rappresentare un momento in cui le due generazioni si mettessero a confronto, "perché gli anziani che tanto hanno fatto per il territorio, rappresentino faro e speranza per i giovani, sia pure in un momento di difficoltà come questo".
SANTO NATALE 2012. FESTA DELL’ANZIANO
MENU’
Affettati Vari
Tortellini in Brodo
Ravioli burro e salvia
Polenta
Brasato con purè e patate
Formaggi Vari
Macedonia con Gelato
Panettone / Pandoro
Vaffè
—————————————————————-
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
LARIO NEWS, VALSASSINASPORT
E BALLABIO NEWS: AIUTACI
A MANTENERE I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI
PREMIO NAZIONALE GIURIA POPOLARE 2012 |
a VALSASSINANEWS.COM |