FINE SETTIMANA: IL BEL TEMPO ATTIRA GIÀ TANTI TURISTI E SCIATORI IN VALLE



Per alcuni dei commercianti da noi interpellati il movimento rientra nella normalità delle feste di fine anno, ma le code agli sportelli bancomat o il traffico sostenuto sulla Provinciale in centro Valle e nelle strade dell’Alta e dell’Altopiano confermano l’aumento delle presenze. Perfino il negoziante di legna e carbone conferma un incremento dei clienti, "soprattutto questa mattina, in tanti sono arrivati per prendere legna al minuto e accendere stufe e camini" ha dichiarato a Valsassinanews uno dei venditori valsassinesi. 

Anche i parcheggi, soprattutto in centro ad Introbio sono al completo. In mattinata si sono viste macchine in doppia fila e molta gente che camminavao sui marciapiedi, oltre a un buon movimento nei bar della zona e nei piccoli negozi, anche se ancora una volta i negozianti non vedono niente di straordinario: Anzi, si augurano che così sia per poter iniziare il 2013 col piede giusto.
 
La sensazione che abbiamo ricavato osservando il movimento è proprio di una semi-ondata di turisti che arrivano in Valle per il week end. Conferme arrivano anche dagli stessi visitatori interpellati mentre erano in fila al bancomat: "E’ un peccato rimanere in città con una giornata del genere, poi guardando le previsioni abbiamo visto che il fine settimana sarà quasi primaverile e dunque ci siamo precipitati in Valsassina".
 
Intanto prosegue il vero e proprio "assalto" alle piste da sci (vedi foto sotto), con la novità dei tantissimi cinesi in arrivo a Bobbio anche grazie ad un accordo tra ITB e una società specializzata orientale.
 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NAMELESS E SAGRA: PERDIAMO EVENTI IMPORTANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio: 2013
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031