OROBIE FILM FESTIVAL: IL RICHIAMO DELLA VALSASSINA



Se vi dovesse capitare di essere a Bergamo nei prossimi giorni vi segnaliamo "Orobie Film Festival …dalle montagne di Lombardia alle terre alte del mondo", una rassegna cinematografica organizzata per promuovere gli ambienti montani di tutta Italia e di tutto il pianeta, le cosiddette “Terre Alte del Mondo”, per una migliore conoscenza dell’ambiente, del territorio, della sua storia, della sua cultura, dei suoi paesi e delle persone che lo vivono. Una manifestazione di spessore che in una settimana (da sabato 19 a sabato 26) offrirà ai visitatori diverse conferenze di approfondimento e una trentina di film iscritti nelle varie categorie del concorso cinematografico.
 
Tra le pellicole che verranno presentate nella sala Oggioni del Centro Congressi Giovanni XXIII anche un po’ di Valsassina e martedì 22 alle 20,30 andrà di scena una proiezione che ci riguarda molto da vicino: Il Richiamo della Valsassina – percorsi tra cielo e terra. Il Cortometraggio è stato realizzato da Carlo Boghi e il pubblico, guidato dalle voci fuori campo, vivrà un viaggio naturalistico alla scoperta degli scenari più suggestivi della Valle alla ricerca dei rifugi in quota.

In particolare il filmato è stato girato tra Grigne, Val Biandino, Piani di Artavaggio, Piani di Bobbio e il Resegone ed è iscritto nella categoria Orobie e Montagne di Lombardia. Ci auguriamo che il regista possa riscuotere interesse e successo perché le nostre bellezze meritano e non sono in discussione, ma non molti ne parlano e chi lo fa è giusto possa raccogliere i frutti della propria passione.


Anteprima di 5 minuti del video

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio: 2013
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031