BARZIO, SERATA PD PER PRESENTARE I CANDIDATI



Mentre Piazza incontrava gli elettori a Introbio, il PD presentava i suoi candidati nella sede della Comunità Montana, a due passi dal proprio ‘bastione‘ Pasturo. Proprio il sindaco del paese Guido Agostoni ha presentato la serata, finalizzata alla divulgazione dei programmi elettorali, ma anche alla conoscenza dei candidati. "Si sente dire spesso che i politici sono tutti uguali, ma questo non è vero" ha spiegato il primo cittadino. "Bisogna sapere chi si vota, bisogna conoscere chi effetivamente va al potere".

La parola è passata poi al sindaco del capoluogo Virginio Brivio che ha ribadito l’importanza di questa serata, e ha presentato di volta in volta i canidati presenti alla serata: Antonio Rusconi, Roberto Pietrobelli e Raffaele Straniero. Unica assente Raffaella Puricelli (a quell’ora a Lecco al contemporaneo incontro con gli artigiani).

Il primo a parlare è stato il candidato al Senato Rusconi, il quale ha sottolineato che, comunque vada il voto. "la vta è più importante della politica". Quindi ha trattato di diversi argomenti cari al èartito, quali la crisi, i costi della politica, l’IMU e il ruolo in Europa.

Il candidato alla Regione Pietrobelli – direttore di banca in pensione – ha sottolineato la validità del programma del canidato presidente Ambrosoli. Inoltre ha spiegato quanto sia importante diffidare delle false promesse ‘miracolistiche’, e che bisogna più che mai lottare contro l’evasione e l’eccessiva burocrazia.

Sulla stessa onda è intervenuto infine Straniero – ex sindaco di Oggiono e tutt’ora consigliere comunale del paese. Il candidato ha sottolineato l’importanza della sanità, che dev’essere "un servizio pubblico e non un business". Ha inoltre posto un accento sulla rete ferroviaria, che necessita sicuramente di miglioramenti.

 

 

 




STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COME RIEMPI LE GIORNATE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio: 2013
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728