POLITICA A INTROBIO: UN CAFFE’ CON PIAZZA (PDL)



Una trentina i partecipanti che nel corso della serata hanno scambiato le proprie impressioni con il candidato PDL alle regionali. Non un comizio vero e proprio né una conferenza, ma un dibattito in cui mercoledì sera Mauro Piazza si è presentato ai valsassinesi replicando altri incontri già effettuati in altri paesi nei giorni scorsi. E così mentre la campagna elettorale giunge al suo rush finale il candidato PDL alle regionali ha dato appuntamento al bar Umberto I, sede già cara ad Angelo Beri altro militante storico del movimento. A predisporre la serata i giovani assessori Riccardo Acquistapace (Introbio) e Santino Galperti (Cortenova) eletti Under 25 nei rispettivi comunali nella tornata elettorale del 2009.

Senza giri di parole il messaggio di Piazza che nel suo intervento ha espresso la volontà di “portare la voce del territorio in Regione e, anche se sarebbe illusorio promettere di risolvere tutti i problemi perché nell’azione politico-amministrativa esistono diversi livelli con diverse competenze, l’intento è quello di creare meccanismi per rimuovere i pesanti vincoli burocratici e liberare le energie”.

Quindi, dopo aver illustrato il sistema elettorale e le modalità di voto, ringraziamenti per quanti si sono spesi per la sua candidatura, su tutti il vice coordinatore provinciale del PDL Antonio Pasquini che, dal canto suo, rimarcando la concretezza della Valle ha invitato i presenti al dibattito.

Un’oretta la durata del confronto con Piazza che ha risposto agli interrogativi del pubblico su alcuni temi caldi. In Merito al turismo  la considerazione che “Regione Lombardia, con l’aiuto di fondi privati, si è già spesa per valorizzare il polo sciistico Bobbio-Valtorta, ma è necessario puntare su un sistema turistico a 360 gradi e 365 giorni all’anno. Nel contempo il turismo da solo non è sufficiente a supportare l’economia di un territorio ed inoltre perché i turisti si trovino bene è necessario che in primo luogo a trovarsi bene siano i residenti, che vivono il paese giorno per giorno”.

Da un punto di vista ambientale Piazza è invece convinto che “interventi in tal ambito già si sono stati, ma non ne devono mancare di ulteriore anche in considerazione dell’attualità e delle possibili implicazioni, anche economiche. Tuttavia bisogna evitare la deriva dei comitati del no e distinguere tra proposte politiche e boutade elettorali”.

Soddisfazione dei dirigenti politici locali intervenuti ed in particolare Acquistapace ha abbracciato la  candidatura di Piazza perché “non calata dall’alto e utile come punto di partenza per il sistema Valle e, da un punto di vista politico, per consolidare e creare ad Introbio una forte sezione locale del partito”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Galperti che ha inoltre espresso la propria soddisfazione perché  “il candidato si è da subito interfacciato anche con i giovani amministratori del territorio e, nonostante siamo alla prima esperienza politica, Piazza si è dimostrato attento e in lui riponiamo fiducia per un ritorno alla Politica con la P maiuscola”.

 

 

 




STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COME RIEMPI LE GIORNATE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio: 2013
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728