MUGGIASCA: BOTTA E RISPOSTA. SUL ”RING” ANCORA LA LOCALE CASA DI RIPOSO



La Casa di riposo la Madonnina in Muggiasca è terreno di scontro all’interno del paese e dopo la prima segnalazione immediata la replica della Cooperativa che gestisce il servizio. L’intervento non è tuttavia riuscito a sedare le polemiche, anzi: giunge infatti in redazione una nuova segnalazione in cui è rinnovato, con toni piccati, il dissenso precedentemente espresso.

Di seguito l’intervento – come di consuetudine in formato integrale – e in calce i precedenti contributi.

Etica?moralità? Parla il CdA, composto da figlia del sindaco e zio (le assunzioni sono FORSE legate alla politica??)
Ma procediamo con ordine.
Innanzitutto vorrei specificare che un’ O.S.S. non può fare nulla di attivo sul paziente, ossia non può mettere un catetere, non può fare iniezioni (nemmeno di insulina ad esempio), e 30 minuti dalla chiamata avendo il tempo di alzarsi dal letto vestirsi tirar fuori la macchina e scendere da Narro a Vendrogno non mi sembrano sufficienti.
In secondo luogo i malati di alzheimer ci sono, e si sa per certo, quindi allora non potrebbero neanche stare lì??
Inoltre, se è vero che la fornitura del pasto avviene dietro compenso, perchè la signora in questione si guarda in giro in modo furtivo, facendo attenzione a chi la vede??
Ricordo che  la struttura non è una comunità, lo scopo non è quello di assumere soggetti socialmente deviati, ma è una casa di riposo, dove gli anziani dovrebbero vivere con serenità la loro vecchiaia.
Il fatto che la struttura "ha l’obbligo Etico e morale di intervenire in caso di segnalazioni dagli enti preposti nei confronti delle persone in stato di disagio sociale" sta dunque a significare che il comune segnala e la struttura assume, visti i legami tra la struttura e la politica??ripeto, non è una comunità.Ci sono altre strutture idonee a inserire i soggetti deviati nella società e a fornire loro un tetto e un lavoro, e a Vendrogno non ce ne sono.
Ci terrei a dire che non è il pensiero di una sola persona comunque.
[lettera firmata]

—————————————————————————————————

CASA DI RIPOSO IN MUGGIASCA, PRONTA LA REPLICA: ”NON SIAMO STRUTTURA DI CURA”

Scritto da: Lettera firmata – 20/02/2013

Ecco la replica, articolata, della Cooperativa "La Muggiasca" dopo il pezzo pubblicato oggi da VN con alcune segnalazioni a proposito in particolare della locale casa di riposo.

  

CHE POLEMICHE IN MUGGIASCA:
PUBBLICHIAMO UNA SEGNALAZION
E

Scritto da: Redazione Alta Valle – 19/02/2013

Già nei giorni scorsi attraverso Valsassinanews abbiamo dato spazio alle diverse prospettive con cui è stata accolta la proposta di una funivia dal lago al Monte Muggio, ma con ancora tanta carne al fuoco e l’eco sempre nitida, ecco una nuova segnalazione giunta in redazione. Nel mirino la locale casa di riposo.

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2013
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK