CON IL DISGELO RIAFFIORANO… GLI ADDOBBI DI NATALE A CORTENOVA



Da anni ormai, Cortenova è in prima linea per quanto rigarda le manifestazioni natalizie, proponendo un vasto assortimento di iniziative come i mercatini di Natale, il famoso concorso(che ci auguriamo possa tornare in questa conformazione) "Un canton…Un Presepi", il presepe vivente e tante altre attività. Tra queste vi è anche il grande albero di Natale in piazza a Cortenova, tra il comune e la chiesa parrocchiale, addobbato la sera della Notte Santa dai bambini delle scuole elementari del paese: un bell’abete che faceva bella mostra di sè, illuminato da scintillanti luci e decorato con alcuni vecchi cd diventati delle palle di Natale hi-tech. Ma questi decori, una volta finite le festività natalizie dove sono?in qualche scatolone in attesa che babbo Natale torni sulla sua slitta?oppure riconsegnate ai bambini che le hanno create? Vendute per beneficienza? no, nulla di tutto questo. 

I decori del nostro bell’albero sono finiti sotto la piazza, coperti dalla neve, che in queste tiepide giornate di primavera si scioglie riportando alla luce decine di CD tra i rovi, con attaccati nastri rossi e oro e con disegnati addosso alcuni fiocchi di neve.

Siamo sicuri (o almeno ci auguriamo) che nessuno abbia buttato volontariamente le decorazioni di Natale nella rupe antistante il Municipio,, potrebbe ssere stato qualche giorno ventoso, ma una cosa è sicura: i Compact Disc mancanti sono molti e gli incaricati a disfare l’albero di natale avrebbero potuto almeno affacciarsi al balcone di piazza Umberto I e recuperarli.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

marzo 2013
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

METEO VALSASSINA