INTROBIO RINNOVA I SUOI GIARDINI. NASCE ANCHE UNO ”SKATEBOARD PARK”



I lavori appaltati all’impresa Piazza dovrebbero iniziare a breve e comprendono due lotti. Nel primo, tra altre opere, verrà creato uno "skateboard park", sistemata la pavimentazione, demoliti gli attuali servizi igienici e ricostruiti i nuovi "bagni" dotati di impianto elettrico, impianto idraulico e sanitari nuovi. Si pensa anche alla sicurezza: visto che il parco è frequentato soprattutto da bambini e anziani, verrà spostato l’accesso al giardinetto (che attualmente avviene da un cancello posto sul pericoloso viale della Vittoria) all’ingresso della via laterale. 

Con il secondo lotto di lavori (che deve essere appaltato) verrà posato un nuovo scivolo. Oltre ai lavori sul giardinetto di viale della Vittoria, verranno ricostruiti i muretti esterni e quelli di sostegno nel bellissimo e storico parco di Villa Migliavacca – sede del Comune. I muretti, molto antichi, hanno ceduto alla "forza della natura", cioè alle radici sporgenti del faggio secolare presente in mezzo al parco. 
 
Le opere verranno a costare (primo lotto) intorno ai 25mila euro, mentre il secondo lotto avrà una spesa complessiva di circa 20mila euro. 
 
 
 
 
 

 




STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COME RIEMPI LE GIORNATE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

marzo: 2013
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031