STRADE IN ALTA VALLE: TRA BUCHE, DOSSI E SLALOM. ASPETTANDO SOLUZIONI



Alta Valsassina-primavera 2013. Le fotografie di questo pezzo non rappresentano certamente una delle migliori "passerelle" per l’incantevole comprensorio della Val Volta, ma non sono il frutto di nessun ritocco fotografico. Riportiamo semplicemente scatti quotidiani relativi alle nostre strade, e il paradosso è che nel mirino non sono tanto le arterie comunali, quelle più piccole e che le amministrazioni locali faticosamente tengono a bada, quanto le Strade Provinciali. Le direttrici principali insomma non godono di ottima salute e l’asfalto è “grattugiato” in più punti.

Inevitabile porre l’accento sul disagio per gli automobilisti che transitano lungo la SP67 e la SP66 e, nel farlo, non pensiamo solamente ai turisti o avventori del fine settimana, ma anche ai molti pendolari e a tutti i cittadini in generale, nonché alle attività economiche insediate.

Una tiratina d’orecchie e un’occasione di miglioramento quindi per l’amministrazione provinciale, nell’auspicio che sia possibile muovere i mezzi per la riasfaltatura e migliorare la situazione.


LA GALLERIA DEGLI… ORRORI STRADALI

Strada Taceno- Casargo: la direttrice che congiunge Taceno all’Alta Valle non gode di ottima salute e, soprattutto nella parte alta e ai tornanti, l’asfalto presenta non poche imperfezioni.

Strada provinciale SP67 passando per Margno in prossimità della strettoia (con dettaglio): non si contano i balzelli nel transitare per il centro del paese dell’Alta Valle.

Strada SP66 tra Casargo e Indovero-Narro, in direzione Giumello e Muggiasca:non essendo una strada a traffico particolarmente intenso spesso non è in condizioni ottimali, ma all’inizio di questa primavera sta offrendo il "meglio" di sè.


Località PIAZZO

Dicono che in Svizzera le strade siano belle curate, ma in direzione dell’aspirante canton promane non si può dire altrettanto. Gli scatti sono a Piazzo e in redazione sono giunte diverse seccate segnalazioni in merito; le foto riportate in prossimità della Scuola Alberghiera, non certo un bel biglietto da visita.

Inoltre in direzione di Premana transitano anche diversi mezzi pesanti, in virtù della zona industriale del paese delle forbici, e la situazione dovrebbe essere normalizzata.

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK