GRUPPI DI CAMMINO: LA VALLE SI PREPARA AL GRANDE RADUNO DI GIUGNO



Tra poco più di un mese, la Valsassina vivrà un evento eccezionale per quanto riguarda la prevenzione, lo sport, il benessere e la salute. Grazie alla disponibilità dei parecchi gruppi di cammino presenti in Valle (Ballabio, Introbio e Primaluna) e delle amministrazioni locali, in collaborazione con le associazioni Cittadinanza Attiva e Giretto, mercoledì 5 giugno a Primaluna ci sarà il primo raduno di gruppi di cammino lecchesi realizzato in Valle. 

 
Cosa potranno fare mai i frequentatori dei gruppi di cammino in quella mattinata? Logicamente camminare. Il ritrovo 
è previsto a Primaluna, nei pressi del centro sportivo "Gruppo Amatori dello Sport" (al tennis di Primaluna), Da lì, centinaia di camminatori (sono previsti circa 600 partecipanti provenienti da tutta la provincia) si recheranno, utilizzando la pista ciclopedonale, fino ad Introbio . 
 
Il raduno non sarà una "gara sportiva" ma una piacevole giornata da trascorrere insieme a quelli che hanno scoperto questo modo di fare moto e di stare insieme ad altre persone. I gruppi di cammino, nati non moltissimi anni fa, offrono la possibilità di fare movimento passeggiando all’aria aperta, sotto la guida di leader che giustamente "guidano" i passeggianti per dei percorsi ben definiti. 
 
Al momento, gli adulti coinvolti nei diversi gruppi di cammino in provincia di Lecco sono circa 2400. Queste persone, adulti e anziani, passeggiano per due o tre volte alla settimana, svolgendo regolare attività fisica grazie alle camminate della durata di circa un ora. 
 
Chiunque può partecipare, l’attività è coordinata dall’Asl di Lecco e chi fosse interessato alla creazione di un gruppo di cammino nel paese di residenza può telefonare per informazioni allo 0341/482726-727
 

IL COMUNICATO STAMPA

 
 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK