CORSA IN MONTAGNA: TORNA LA ”SCARPINADA”



Torna La Scarpinada, gara di corsa in montagna sulle pendici del Monte Muggio, disputata per la prima volta lo scorso anno con un notevole successo di adesioni. Con partenza da Vendrogno ed arrivo a Giumello, il percorso si presenta particolarmente impegnativo e per la maggior parte in salita: leggermente rivisitato rispetto all’anno scorso, ha subito un accorciamento di 5 km, con il taglio di discese insidiose e di alcuni punti in asfalto.

Il percorso, come detto, parte dall’abitato di Vendrogno e va a toccare le frazioni di Inesio, Mosnico, Mornico, Tedoldo, Camaggiore, Monte Chiaro per oi passare davanti allo striscione dell’arrivo, ma la fatica per gli atleti non è ancora finita: il percorso devia a sinistra per raggiungere la croce di vett del Monte Muggio, prima di scendere di nuovo a Giumello e, questa volta, tagliare il traguardo solo sfiorato alcuni minuti prima.

L’appuntamento per l’edizione 2013 è per domenica 16 giugno, ma già da ora e fino al 13 giugno è possibile iscriversi.  La Scarpinada, come lo scorso anno, è stata organizzata in collaborazione tra le quattro principali società del nostro territorio, ovvero Polisposrtiva Bellano, Polisportiva Pagnona, Associazione Sportiva Premana e Centro Sportivo Cortenova.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK