LA MONTAGNA TORNA A… CANTARE



Un appuntamento fisso a cui certamente non mancheranno gli appassionati del canto corale, soprattutto quello alpino e popolare che nelle nostre zone è ancora così ben radicato. Quest’anno i cori ospiti saranno il Coro Cuore Alpino di Chiavenna (SO) e il Coro Montenero di Ponte dell’Olio (PC).

La formula è sempre la stessa: il coro ospitato in questa rassegna si fa a sua volta ospitante per la propria. Qualche esempio? Continuate a leggere, sembra un intrigante gioco di … logica corale.

a) il Valsassina ospita quest’anno il Coro Cuore Alpino e il Coro Montenero;
b) il Cuore Alpino ha già ospitato il Valsassina nel 2010;
c) il Montenero ospiterà il Valsassina il 22 giugno 2013; in quella sede ci sarà anche il Corotrecime di Abbiategrasso (MI), che è già stato ospite e ospitante dei valsassinesi;
d) il Valsassina è reduce da una trasferta a Livinallongo del Col di Lana (BL), ospite del Coro Fodom, che a sua volta è già stato ospite della compagine valsassinese, lo scorso anno;

E questo solo per citare questo ultimo periodo. Insomma è assai interessante notare la fitta rete che si viene a creare tra questi cori; tra l’altro un bel veicolo promozionale per la Valle, che andrebbe forse maggiormente incentivato.

Appuntamento quindi per sabato 1 giugno 2013 alle 21 presso il Centro sportivo di Moggio.

Qui sotto la locandina della manifestazione.

 

 

 

 





VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

"PANCHINONI" SULLE MONTAGNE

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO