CICLOPODISTICA CONTRADE/PIAN LA CA’ DOMINA. TRINCAVELLI E ARDESI PRIMI ASSOLUTI



Un cielo finalmente terso ha premiato la corsa ciclopodistica organizzata dall’associazione ”Le contrade di Barzio”. Gli atleti hanno gareggiato lungo un percorso di 5,2 km interamente tracciato all’interno del territorio barziese e sviluppato su terreni e pendenze diverse.

Partenza in piazza Garibaldi e arrivo alla baita degli alpini poco sotto i Piani di Bobbio con passaggio di testimone tra ciclisti e podisti al piazzale della funivia dopo aver raggiunto Concenedo.

Subito in testa il trio che si è aggiudicato il podio, dietro la gara è stata sofferta e combattuta fino al traguardo.

Nella classifica riservata ai contradaioli al primo posto si è confermato il Pian la Cà con la coppia Bortot-Theodule (48’19”), seguiti da Colombo-Ganassa del Coldogna (1h00’01”) e dal Prada con Plati-Devizzi (1h05’07”).

Per la classifica generale medaglia d’oro meritata dalla coppia Trincavelli-Ardesi con il tempo totale di 42’21”, entrambi premiati anche come miglior frazionisti (16’51” / 25’30”), argento per Acquistapace-Gianola (42’43”), bronzo per Melesi-Gianola (44’24”). Quarto piazzamento per gli atleti del Pian la Cà.


>>> GUARDA L’AMPIA PHOTOGALLERY DELL’EVENTO

La giornata si è conclusa nel classico spirito contradaiolo con un abbondante pranzo offerto a tutti i presenti al traguardo.


 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CHE SI DICE DEI VALSASSINESI FUORI DALLA VALLE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO