CENTRO VALLE/LAVORI IN CORSO, QUASI FINITI, DA FINIRE



A Pasturo, al confine con il comune di Introbio, è stato ultimato un tratto di pista ciclabile che si collega con quella già esistente che proprio da Pasturo porta verso Cortenova. Il tratto in questione, parte dalla nuova rotonda che porta a Baiedo per collegarsi con il tratto vecchio di pista. La realizzazione di questo tracciato ha definitivamente chiuso al traffico la zona che costeggia la rocca di Baiedo, ora chi vuole recarsi ai parcheggi della pista, deve girare dentro prima del ponte del Pioverna.

A Cortabbio invece, i lavori per la realizzazione della pesa pubblica sembra siano a buon punto. L’impianto pesante è stato a quanto pare montato, il piazzale circostante spianato in attesa sicuramente della pavimentazione. Lunedì in consiglio a Primaluna si voterà il regolamento definitivo per l’uso della pesa e sicuramente avremo più dettagli sull’inaugurazione. 
 
Per finire, sono iniziati i lavori di ristrutturazione del parco giochi di viale della Vittoria ad Introbio. Il giardinetto è stato diviso in due (tramite delle reti), la parte sinistra è ancora utilizzabile ed è in sicurezza, in quella destra ci sono le ruspe e i lavori di ristrutturazione sono in corso. I vecchi servizi igienici sono stati eliminati ed stanno nascendo dei nuovi; secondo quanto è stato riferito dal sindaco Rupani in consiglio, i lavori dovrebbero finire entro il mese di agosto. 
 
 
IL NUOVO PARCO (IN COSTRUZIONE) DI INTROBIO
 
 

IL NUOVO TRATTO DI PISTA CICLABILE A PASTURO

 
 

I LAVORI PER LA NUOVA PESA PUBBLICA DI CORTABBIO

 
 
 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

IN ARRIVO INVERNO E NEVE

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO