URCA URCA! LA MEGA FESTA MUSICALE DAI RESINELLI A BOBBIO



La notizia era nota da tempo, manca solo l’ufficialità della "sede". Ovvero dove esattamente verrà posto il palco sul quale si esibiranno deejay di notorietà internazionale per la quarta edizione di Urca Urca! Notizie certe emergeranno stasera dopo l’incontro che i giovani organizzatori di Mandello avranno con i rifugisti di Bobbio. Ma già c’è l’ok dell’ITB (che il 3 agosto metterà a disposizione la funivia, in un pacchetto che comprenderà accesso allo spettacolo e appunto trasporto in quota) e del Comune di Barzio. La kermesse musicale durerà la bellezza di dodici ore.

Insomma, il primo sabato di agosto il rumoroso ma gioioso festival musicale si farà. Non nel territorio abbadiese dove si era tenuto per tre edizioni fino all’anno scorso (il Comune di Abbadia Lariana non ne voleva più sapere), bensì sopra Barzio. I ragazzi di urca Urca! pare stessero per abbandonare proprio il lecchese – pure un po’ delusi – per spostare il tutto forse in provincia di Como. Poi proprio all’ultimo è giunto il contatto con Bobbio. E la manifestazione è rimasta nel nostro territorio.

Altri dettagli stasera, dopo il vertice con i gestori delle attività in quota. Tra gli aspetti ancora aperti, il prezzo complessivo del biglietto, la possibilità di accordi anche per pernottamenti e consumazioni e infine gli orari della funivia: quest’ultima infatti non può essere utilizzata dopo il calare della sera, quindi sabato 3 agosto chi vorrà partecipare dovrà farlo arrivando a Barzio per tempo – oppure passare per Valtorta.

LA PASSATA EDIZIONE (DAL NOSTRO ARCHIVIO)

 

 

 

 

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

IN ARRIVO INVERNO E NEVE

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO