EMOZIONI AD ALTA QUOTA: SUCCESSO PER LA MUSICA DI QUALITÀ A BOBBIO



Solo il cattivo tempo poteva fermare le emozioni dei partecipanti che sono stati "rapiti" dalle emozioni dei suoni e dai canti di Marco Brioschi, Marco Massa, Matteo Jin e Hiroko Morita, con la presenza di Roberto Gianola… Ma anche le previste piogge si sono fermate e il concerto è proseguito come da programma (anche se nel pomeriggio gli organizzatori hanno voluto accorpare le due performance per non correre rischi di "fuggi fuggi" in caso di pioggia…).

Musica di qualità ad alta quota quindi per una prima ediizione "saggio" in vista del trittico di appuntamenti previsti fino al 2015.  Soddisfatti gli organizzatori, in primis Attilio Panizzini dello studio Max, che ha sottolineato come sia stato detrinante l’apporto di tutti i componenti dell’organizzazione, dai rifugisti ai maestri di sci, agli enti che hanno voluto patrocinare e in qualche caso supportare economicamente l’organizzazione: Comunità Montana, Provincia di Lecco, Acel, Comuni di Barzio, Valtorta, Introbio, Regione Lombardia, Confcommercio, Rotary Manzoni Lecco, il corpo Alpini di Barzio. Fai e tutti gli sponsor tencici e i media che si sono aggiunti per ottenere il massimo risultato.

Dai gadget distribuiti emerge che 500 persone hanno assistito allo spettacolo gratuito, evidenziando che molti erano presenti e hanno seguito l’evento anche senza il cuscinetto consegnato all’arrivo della funivia dei Piani di Bobbio. Presenti numerose autorità fra cui alcuni sindaci il presidente della Comunità Alberto Denti e rappresentanti di Rotary (Gianfranco Magni) e di Confcommercio (Peppino Ciresa ed Egidio Magni).

Anche Valsassina.tv era presente ed ha trasmesso in streaming tutto il concerto. Preludio alla trasmisisone in diretta su maxischermi prevista per i prossimi anni.

Un risultato positivo, che ha permesso un grande connubio fra l’alpe dei Piani di Bobbio, i prodotti del territorio, presenti con un gazebo, gli operatori economici dei Piani, rifugisti ed albergatori e le scuole di sci che hanno svolto un’operazione di promozione per le loro attività. L’appuntamento con il grande evento è per il 2014, ma fino ad allora, saranno ancora tanti e di qualità i momenti di preparazione alla manifestazione del prossimo anno.




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

IN ARRIVO INVERNO E NEVE

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO