17:30, LA SUPER CODA (PREVISTA) E’ GIA’ FERMA IN QUEL DI INTROBIO



Un consiglio? Se siete in Valle, prendetevela comoda. Relax, direbbe l’orso Bruno del noto spot, mettetevi il cuore in pace e aspettate ore migliori. Alle 17:30 i nostri inviati indicavano coda a partire dal confine tra Introbio e Primaluna. D’altra parte, una domenica "esagerata" come questa era così piena di eventi "super" che la nostra previsione nasceva fin troppo facilmente. Tornano a casa i turisti del fine settimana, scende chi ha portato in montagna la famiglia per le vacanze estive ma rientra anche il pubblico del Mondiale di Trial, quello della festa del Lego di Ballabio e poi freccettari, ferraristi e chi più ne ha più ne metta.

Se lo scriveva in anticipo un piccolo giornale locale, forse anche nelle "alte sfere" si poteva immaginare uno scenario così prevedibile. Invece pochi minuti fa ci veniva segnalata l’assenza di presidio di punti critici, oltre a a pullman di linea  che portano ritardi di un’ora e mezza, coda ferma all’altezza di Maggio dall’Altopiano a Balisio (percorrenza circa 45′) e come detto il serpentone che si allunga fino al centro Valle.

SOPRA: INCOLONNAMENTO A PASTURO

Particolari riferiti dai nostri lettori: molti automobilisti tornano indietro una volta verificata la situazione "tragica" in centro Valsassina. I "firbetti" che all’altezza di Pasturo deviano per il paese pensando di bypassare un tratto di coda sulla Provinciale si ritrovano fermi all’altezza del distributore. Situazione in miglioramento invece a Ballabio; sembra a questo punto (18:15) che il più dei problemi si concentri da Balisio "in su" (ovvero da Cremeno sulla SP64 e come detto da Introbio lungo la provinciale della Valsassina).

A più tardi per ulteriori aggiornamenti. 

LA COLONNA AD INTROBIO


LA CODA A BALISIO VERSO LE 17                                   MAGGIO, 17:30. TUTTI FERMI

  

18:10 – TRA INTROBIO E PASTURO


 

 

 

 

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO