GRAVISSIMO INCIDENTE A BARZIO: ANZIANO TRAVOLTO DA UNA MOTO SUL MARCIAPIEDE



L’episodio intorno alle dieci e mezza di questa mattina, quando una due ruote condotta da un uomo di Giussano è scivolata sull’asfalto (il centauro avrebbe parlato di ghiaino a terra, anche se alcuni testimoni non confermano questa versione) ed ha centrato il marciapiede a lato del piccolo parco giochi nei pressi della tensostruttura. Siamo nella zona di accesso al paese, poco dopo l’incrocio con via Milano e l’hotel Ballestrin. A subire le peggiori conseguenze un pensionato di 87 anni che stava camminando sul marciapiede e sarebbe stato colpito violentemente dalla moto.

Nell’urto è rimasta leggermente ferita una donna di 27 anni che viaggiava sul sellino della motocicletta. Assistita, non sembrava in condizioni preoccupanti ma è stata ugualmente caricata su un’ambulanza e portata al "Manzoni" per accertamenti. Illeso il conducente della due ruote, mentre invece il passante è subito apparso in condizioni critiche. E’ rimasto per oltre un’ora a terra, assistito da personale sanitario in attesa di decisioni. Nel frattempo il tratto di Provinciale interessato dall’incidente è rimasto chiuso a lungo, con Polizia Locale e Guardia Forestale a regolare la circolazione.

L’anziano è in prognosi riservata ma non correrebbe pericolo di vita. Purtroppo ha rimediato diverse fratture e traumi; stava andando a giocare a carte alla "Conca Rossa", come ogni mattina, quando è rimasto vittima di un incidente davvero assurdo, su un marciapiede di una località di villeggiatura dove trascorre le estati da decenni.

La motocicletta, una Honda da strada, è stata intanto sequestrata in attesa degli esiti dei rilievi.

A breve ulteriori aggiornamenti.

SOTTO: LA GOOGLE MAP DELLA ZONA DELL’INCIDENTE


Visualizzazione ingrandita della mappa

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO