PASTURO, INAUGURATO IL ‘DIGITALE’ AL CINEMA COLOMBO



Sabato sera è stato ufficialmente inaugurato il cinema estivo al cineteatro ‘Bruno Colombo’ di Pasturo. E con esso, la nuova tecnologia digitale, che sostituisce definitivamente le vecchie pellicole.  "La decisione l’abbiamo presa da diverso tempo" spiegano gli organizzatori. "Il passaggio è stato inevitabile, visto che la maggior parte dei film non è più reperibile in altre forme, e per rimanere al passo coi tempi serviva un nuovo impianto digitale".

Nel corso della giornata diversi volontari si sono impegnati in un mini-corso per imparare a far funzionare questi nuovi dispositivi. "Il lavoro di persone come loro è indispendabile per far andare avanti l’attività del cinema. Servirebbe però anche gente giovane, in modo da garantire un ricambio a coloro che aiutano da 10 anni, e anche più".

Presente a questa inaugurazione un volto noto agli appassionati del cineforum valsassinese, Gino Buscaglia, che ha introdotto il cartone animato proiettato per l’occasione.

"Questa sala è ancora in funzione grazie al cineforum e al gruppo di appassionati/volontari che ogni anno si impegnano a portare avanti il progetto. E ricordo che questa sala è l’unica della valle". Ha poi continuato: "Questo cambiamento è un grande passo avanti: la sala ottiene una delle migliori tecnologie disponibili, Se ci fosse ancora don Tullio (ex parroco di Pasturo, grazie al quale nacque il cineforum) ne sarebbe sicuramente soddisfatto, essendo anche un grande appassionato di cinema".
 

Sotto: il video della presentazione

 

Di seguito, il programma completo del cinema estivo:

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK