ESTATE A TACENO: MUSICA, BALLI E NONNI PROTAGONISTI



L’estate è arrivata anche a Taceno e con essa molte attività dedicate ai turisti ma anche ai residenti. Nel calendario delle manifestazioni spiccano serate di ballo liscio ma anche concerti come quello delle fisarmoniche paesane giovedì 8 agosto al centro sportivo Biorca.  Burattini per i più piccoli, tombolata per tutte le età, e un promettente concerto d’organo nella chiesa S. Maria Assunta. 

Come al solito ci sarà la consueta processione dell’Assunta per le vie del paese il giorno di Ferragosto, la festa equadoregna (sabato 17 agosto) con musiche, ballo e degustazioni sudamericane in piazza Roma e ad ottobre la festa dei nonni. 
 
A proposito di nonni, da due settimane tutte le mattine nei locali della biblioteca i bambini delle elementari  e le medie, si trovano per fare i compiti estivi ma non solo, una nonna insegna alle bimbe a cucire e in alcune mattine di luglio, un gruppo di bambini hanno fatta visita al signor Riccardo che ha parlato loro dell’orto, facendo vedere gli ortaggi, le coltivazioni e gli attrezzi per lavorarlo mentre Fulvio, apicoltore del posto ha mostrato orgoglioso ai bimbi le sue api facendo assaggiare il suo miele. 
 
Insomma, Taceno come ha sempre dimostrato, ci tiene ai suoi nonni e lo fa rendendoli partecipi dell’attività quotidiani e avvicinandoli alle nuove generazioni. Nei tempi degli I phone e la play station, sapere che dei bambini possono passare qualche ora insieme a persone che lavorano la terra o allevano le api è sicuramente un segnale che non tutto è perduto, anzi, c’è molto futuro in questa Valle dei Sassi. 
 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK