SICUREZZA STRADALE: NUOVI MARCIAPIEDI IN CENTRO A PRIMALUNA



L’opera rientra nel piano di sicurezza stradale che il comune ha portato avanti nella sua gestione amministrativa, col miglioramento del marciapiede in pieno centro verrà garantita, secondo quanto riferito nella delibera di giunta, la pubblica incolumità. Invece, a Cortabbio inizieranno al più presto i lavori di sistemazione della piazza San Lorenzo, che avranno un costo totale di 32 mila euro (tra primo e secondo lotto). 

L’obiettivo principale dell’intervento è quello di assicurare la vivibilità ed uso della piazza centrale della frazione primalunese.  L’intervento prevede una serie di opere qui di seguito elencate (da determinazione comunale pubblicata sull’albo pretorio) 

1. Scarifica della piazza con recupero del porfido non ammalorato ( da reimpie-gare possibilmente nella manutenzione della piazza della Chiesa di Barcone) 
e trasporto a discarica autorizzata del materiale residuo di scavo. 
2. Realizzazione di plateatico di sottofondo con getto di massetto di calcestruzzo rck 250 di 10 cm di spessore incorporante rete elettrosaldata; 
3. Realizzazione di pavimentazione in cubetti lucerna di colore grigio/blu (simile al vecchio acciotolato originario della piazza ) posato su letto di sabbia e 
cemento con successiva battitura e stesura di boiacca di cemento con pulizia 
finale . 
4. Opere di manutenzione dei parapetti ,aiuole, ecc…
 
LA CARTINA DEI NUOVI MARCIAPIEDI IN CENTRO
 
 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

'VECCHIA' LECCO-BALLABIO, NUOVI LAVORI STRADALI

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO