IL TEMPORALE NON FERMA L’ULTIMA SERATA DI SANTA MARIA MADDALENA: TOMBOLATA RECUPERATA STASERA



E anche quest’anno non ha fatto eccezione, giungendo puntuale per partecipare alla tombolata luminosa in piazza, evento di chiusura dell’edizione 2013 Un temporale che, in un certo modo, ha fatto anche la storia della festa cortenovese: un po’ tutti in paese ricordano il forte nubirfagio che ha colpito Prato San Pietro nel 2003: era in corso la processione solenne quando, in pochi minuti un violento fortunale ha colpito i fedeli, facendo correre la banda in un bar in piazza e facendo rifugiare coloro che eran in processione nella chiesa,in un fuggi fuggi generale che a distanza di 10 anni viene ancora ricordato.

Gli organizzatori hanno deciso in questi minuti di svolgere la tombolata questa sera, sul sagrato della chiesa. sarà quindi possibile godere ancora per qualche minuto della festa patronale di Prato San Pietro, senza dover aspettare il 2014 per divertirsi con l’evento che tradizionalmente chiude i festeggiamenti.

Siconcluderà quindi stasera un’edizione della Festa di Santa Maria Maddalena come non se ne vedevano da anni, con la piazza il venerdì sera, e poi ancora fino alle ore piccole di sabato notte, con tanti fan di Teo e le veline grasse giunti apposta in Valsassina per sentirlo in concerto, fino ad arrivare alla gioia dei bambini impegnati nella caccia al tesoro di domenica pomeriggio.

L’appuntamento è rinnovato per il fine settimana del 19-20 luglio 2014, per una nuova edizione di una tra le feste più sentite e partecipate della nostra Valsassina.

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK