A PRIMALUNA, CANZONI DI BATTISTI E ANEDDOTI DEL SUO BATTERISTA



L’evento servirà per raccogliere  fondi per l’asilo nido ‘Il Pulcino’ , che per l’occasione rimarrà aperto dalle 10 alle 12 in un vero e proprio open day. Per lanciare l’appuntamento, l’assessore Gabriele Redaelli alla cultura e allo sport di Primaluna ha convocato una conferenza stampa mercoledì pomeriggio con una parata di persone: il sindaco Mauro Artusi, il consigliere Alessandro Cattaneo,  il musicista Michele Spandri e in rappresentanza della cooperativa Le Grigne, Andreina Magni

"La situazione economica attuale è complicata e le risorse da destinare al sociale sono sempre minori" – ha spiegato Artusi – "siamo obbligati a trovare altre strade per riuscire a tenere aperte le strutture anche l’anno venturo", ha spiegato il sindaco Artusi. Una struttura del genere deve rispettare certi standard stabiliti da norme nazionali e regionali (ad esempio, un’insegnante specializzato ogni 6 bambini) e questi adempimenti costano parecchio.

"I numeri d’iscritti non è mai fisso, è una situazione altalenante, l’anno scorso abbiamo avuto picchi di 11 bambini e minimi di 8, dunque, con i soli bambini che frequentano l’asilo non è possibile coprire le spese" – ha spiegato Andreina Magni – "per quello che cerchiamo la solidarietà della gente con iniziative come quella del 3 agosto". Un appello alla cittadinanza arriva anche dal consigliere Cattaneo, che fa parte del comitato organizzatore: "Ci sarà una serata musicale di alto livello, un omaggio a Battisti e Mogol con Walter Calloni" – ha proseguito Cattaneo – "un’occasione unica per poter godere di uno spettacolo speciale (con ingresso libero, ndr) e allo stesso tempo essere solidali. ‘Alchimie: il poeta e il genio, omaggio a Battisti e Mogol’ questo il titolo dello spettacolo spiegato in conferenza stampa da Michele Spandri, chitarrista valsassinese dell’Accademia della Musica."
Non ci saranno solo le solite e belle canzoni di Battisti, la presenza di Walter Calloni, storico batterista di Lucio, assicura oltre alla bella musica, un intermezzo di aneddoti e racconti sulla vita di Battisti che incanteranno sicuramente il pubblico" ha affermato il chitarrista.

Appuntamento dunque a sabato 3 agosto, ai giardinetti di Cortabbio per dare una mano all’asilo nido di Primaluna. Prima dell’evento musicale, mentre va la cucina, saranno le stesse maestre (Linda ed Erika) e alcuni volontari della cooperativa Le Grigne ad organizzare dei giochi per i più piccoli (dai 0 ai 6 anni) 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO