BARZIO FREME PER IL ‘’WORRIORS’’, LA SFIDA… ESTREMA



Sabato pomeriggio i Worriors si contenderanno l’alloro della vittoria lungo un percorso a ostacoli allestito in centro paese, tra via Martiri Patrioti Barziesi e piazza Garibaldi (lo stesso della corsa degli asini). La gara è aperta a tutti, e ovviamente al suo interno le 6 contrade di Barzio si contenderanno ulteriori punti per la vittoria del palio finale.

Squadre da tre componenti dunque dovranno portare a termine due giri del tracciato per un totale di 800 metri, superando le prove che di volta in volta si presenteranno loro innanzi.

La gara inizia con umiltà superando a carponi il percorso di guerra sotto il palco delle premiazioni, secondo ostacolo uno scivolo insaponato da dover scavalcare. Altra montagna da superare quella composta da copertoni. Una gabbia di elastici rallenterà poi il percorso dei meno agili, aprendo così la strada alla piramide di fieno e alla rete militare che taglierà il fiato ai più combattivi. Il tiro della bora, cioè trascinare un ciocco di legno attraverso dei birilli, invece spezzerà la schiena in attesa della prova finale, i sacchi basculanti da superare senza essere colpiti.

Il pdf con tutti i dettagli della gara: http://www.contradebarzio.org/download/REC2013/Worriors.pdf

Bando agli scherzi, la competizione si pone nel segno della goliardia ed anche per questo la partecipazione è aperta a chiunque desideri divertirsi con un pizzico di adrenalina. Appuntamento dunque sabato 27 luglio alle 16 in centro paese.

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

'VECCHIA' LECCO-BALLABIO, NUOVI LAVORI STRADALI

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO