INCIDENTE DELLA SS36DIR. RABBIA SU FACEBOOK E I COMMENTI DI CHI C’ERA



Sulla pagina facebook di Valsassinanews, una cateratta di commenti sull’incredibile investimento del ciclista, in un luogo dove il pedale non è permesso. C’è chi è arrabbiato per il non rispetto delle regole che mette a repentaglio la sicurezza dei viaggi su strada, chi riflette sull’adeguatezza dei segnali. Da un lato i ciclisti e dall’altro gli automobilisti. Come spesso accade dando ascolto a un dibattito a più teste le idee interessanti emergono. Non sarebbe male se chi poi prende delle decisioni si abituasse ad ascoltarle e valutarle, ne guadagneremmo tutti.

Per non annoiare abbiamo dovuto selezionare alcuni commenti, vi sono anche i testimoni al fatto, ma basta andare su fb per leggerli tutti per esteso, ne vale la pena.

P. B. => Mi piacerebbe sapere che cosa gli fanno, intendo a livello legale, a quell’ imbecille.

L. M. => Il fatto oggi e stata colpa della bici perché li non ci doveva essere ma fidate vi che la macchina mi aveva appena sorpassato e le ero appena dietro e li uno normale non sorpassa
Sono convinto che se al posto della bici c’era una moto cambiava soltanto il titolo dell’articolo non l’accaduto

A. C. => Il cartello di divieto è ben visibile!!! Solo che non lo rispettano…. Basta chiamare la polizia stradale!!! Io l’ho fatto,e sono un ciclista !!!! Quando te la cerchi

C. C. =>  Comunque un po’ più di sensibilità verso i ciclisti non farebbe male!! Esistono ciclisti cretini o imbranati come per gli automobilisti… ma che ci va di mezzo cmq è sempre il ciclista!

C. G. =>  L’ho incontrato in galleria 1 minuto prima, mentre io salivo. E non mi dispiace che si sia fatto male. I ciclisti una razza del ….. Non rispettano una che sia una regola del codice della strada

S. I. =>  non è che c’è da fare di tutta l’erba un fascio….sapessi quanti idioti girano in macchina! ci sono ciclisti con il cervello e ciclisti senza….cm in tutte le cose!

C. C. =>  Prox volta che passo controllo la segnaletica… non penso proprio che lo facciano apposta!! Il segnale per Lecco è diretto verso le gallerie? In tal caso dobrebbero mettere il segnale obbligatorio per cicli/motocicli verso la strada secondaria, come fanno in molti altri posti…

M. L. =>  Due o tre settimane fa in galleria, erano in 10 o 12 gli ho suonato… il risultato: dito medio. Quello che non capisco, è che a volte, in un eventuale collisione la fine più brutta spetta al ciclista; e davanti a tanta ostinazione arroganza e prepotenza, spesso violando il codice della strada nessuno fa e dice niente.Perchè?

MG. A. =>  Comunque vorrei aggiungere che le macchine in valsassina corrono come in pista ,in salita e curve e’ pericoloso il sorpasso .E I TURISTI NON ABITUATI ???????

S. S. =>  Perché le machine le moto da corsa possono girare solo su pista e le bici da corsa sulle strade????

E. O. =>  Se aveste visto le condizioni della bicicletta alcuni non parlerebbero così io c ero e faceva paura

MG. A. =>  Dovrebbero mettere un cartellone di divieto ( entrare in bici in galleria )…

L. S. =>  Spero che venga fatta una bella multa al genio…

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA